• venerdì , 24 novembre 2017

Corso d’informatica: 10 ragioni per considerare questa opportunità!

L’informatica e la tecnologia sono oggigiorno, parte che interessa ogni persona: l’informatica fa parte, ormai, delle nostre vite: dalle auto, all’utilizzo di elettrodomestici in casa “intelligenti”, smartphone che sono quasi quotidianamente nel nostro pugno, fino ad arrivare ai mezzi che usiamo sul web, per interagire anche con il prossimo (tutti i social network ad esempio) , questo nell’uso quotidiano, figuriamoci poi se parliamo di quello che ci serve se siamo un’azienda e se vogliamo restare all’avanguardia! Per questo è necessario essere al passo con i tempi! Un corso d’informatica può iniziarci a questo mondo o perfezionare le nostre conoscenze.

Un corso d’informatica ci darà la possibilità di comprendere varie sfaccettature, di quello che ormai è di uso comune: il computer.

Se, per esempio, desideriamo presentare un’idea al nostro capo, se vogliamo scrivere in modo professionale in nostro curriculum, fare un corso d’informatica ti darà un vantaggio in tutti i suoi aspetti, inoltre anche per fare una carriera, oggi avere almeno le conoscenze di base, sono strettamente necessarie, permettendoti di stare al passo con i tempi.

Inoltre con un corso d’informatica superiore, rimarrai aggiornato e manterrai le tue conoscenze informatiche all’avanguardia, avrai maggiori capacità, molto più richieste in ogni ambiente aziendale.

Ecco perché vorrei elencare 10 ragioni per cui dobbiamo considerare l’opportunità di fare un corso d’informatica:

  1. Migliori prospettive di assunzione

    Avere conoscenze informatiche dimostra che, in termini di occupazione, il 35% di persone ha più probabilità di trovare un posto di lavoro a tempo pieno, rispetto ad altre persone senza queste conoscenze.

    Questo a sua volta favorisce anche un posto di lavoro migliore, con una media salariale più elevata.

  2. Punti quasi protetti contro la recessione.

    Un corso d’informatica ti dà la possibilità di poter accedere alle numerose richieste delle aziende che sempre più cercano persone qualificate in questo settore.

    Proprio per questo grande fermento della tecnologia, esistono oggi più posti di lavoro informatici, piuttosto che persone qualificate; inoltre un recente studio proietta la richiesta con una crescita del 12% fino ad un 37% nel 2022. Prendendo in considerazione questo tasso in grande salita, è facile vedere che le aziende avranno sempre più bisogno di persone qualificate nell’informatica. Ecco quindi che un corso d’informatica può essere un buon investimento!

  3. Opportunità per creatività ed innovazione.

    Se pensi che l’informatica sia priva di creatività…allora, dei ricrederti!

    L’informatica è molto più che programmazione, si inventa e si costruisce: il computer non è altro che la tela del nostro artista ed i pennelli e le pitture, sono i linguaggi di programmazione e gli ambienti di sviluppo.

    Internet esiste da quasi 20 anni, una volta era utilizzato principalmente da ricercatori e da militari, ma adesso è diventata la tecnologia più comune e utilizzata del nostro tempo.

    Riuscite ad immaginare un mondo senza Instagram, Snapchat, Facebook o Twitter?Questi social network ormai famosi in tutto il mondo, sono stati creati dalle menti di 2 o 4 persone, alcuni studenti universitari, altri amatori o studiosi di informatica, costruite sulle piattaforme fornite dal web.

    Con una buona conoscenza appresa durante il corso d’informatica, non avrai limitazioni alla tua fantasia. Tutto è possibile!

  4. Parte essenziale ed integrante dell’eduzione.

    Un corso d’informatica dovrebbe essere la base su cui fornire ulteriori conoscenze, inoltre, un corso d’informatica, fornirà un’abilità nella ricerca di risoluzioni ai problemi e un pensiero logico che rappresenta un vantaggio nella carriera , in qualunque campo che tu scelga.

    Al di là della grande applicabilità che ha l’informatica in vari settori lavorativi, avere una conoscenza raggiunta con un corso d’informatica, viene vista dai datori di lavoro come un ulteriore fattore positivo aggiunto.

    corso d'informatica

  5. Opportunità future migliori.

    Internet nei prossimi 20 anni diverrà onnipresente e il suo grande sviluppo richiederà sempre maggiori competenze specialistiche che potrai apprendere con un corso d’informatica. Si pensa che nel 2020 ci siano così tanti apparecchi e articoli di uso quotidiano, che saranno in linea sul web, che supereranno anche le nostre aspettative, così la futura corrente informatica dovrà mantenere le reti di questi dispositivi sufficientemente robusti e resilienti.

  6. Fare la differenza

    Con un corso d’informatica avanzato, sarai in grado di stare al passo con il progresso e l’innovazione, ti distinguerai dalla massa e da chi non ha conoscenze informatiche.

  7. Lavoro collaborativo e sforzo individuale

    Anche se possiamo immaginare un “nerd” solitario che lavora sul suo PC, fare informatica è spesso essere parte di una squadra collaborativa, che richiede un team con persone che sono specializzate in varie competenze. Con un corso d’informatica potrai raggiungere i tuoi obbiettivi e specializzarti in un settore dell’informatica che più si abbina alle tue necessità e ai tuoi interessi.

  8. Protezione della libertà

    Mentre cresce internet , la privacy verrà meno, infatti vi sono grandi quantità di dati su i nostri affari,sia quotidiani che non, che passano sul web, anche se questo rende più facile la nostra vita, vi è anche più facilità di essere esposti all’attacco di hacker. Nonostante che ci sia una predisposizione a rinunciare alla privacy per la comodità, gli esperti nel settore, con adeguato corso d’informatica potranno prendersi carico di questi problemi, aiutando a mantenere tutto più anonimo e protetto.

  9. Rafforzare la scelta di carriera.

    Anche se l’informatica non è la scelta primaria per la tua carriera, quindi sogni di lavorare in ambiti diversi, come l’arte o nell’assistenza sanitaria? Bene! Un corso d’informatica è comunque molto importante, innanzi tutto per ampliare le vostre conoscenze di base, così da essere applicate in varie carriere e poi sarà un elemento extra che arricchirà il vostro curriculum, sempre cosa ottima in un mercato così competitivo come quello del lavoro.

  10. Collaborare contro i criminali informatici.

    Un corso d’informatica più avanzato, ti aprirà diverse strade e inoltre sarà in grado di farti avere maggiore consapevolezza su come rendere più sicuro il web, infatti, già nel passato e oggi, così come il domani, vi saranno hacker e criminali informatici pronti a rubarci l’identità, i nostri dati finanziari ecc., il corso d’informatica ti avvicinerà a quel mondo, e magari avrai le conoscenze per renderlo più sicuro dove navigare.

Related Posts