• venerdì , 24 novembre 2017

Clinica odontoiatrica in Albania e l’implantologia dentale

La chirurgia dell’impianto dentale è solitamente un intervento eseguito in clinica odontoiatrica, con chirurgia ambulatoriale eseguita in varie fasi e con vari metodologie.

L’implantologia in generale è suddivisa in due fasi:

  • 1 Fase chirurgica: consiste nel posizionamento degli impianti in titano (fixture) nelle zone dove manca il dente delle ossa mascellari.

    A questo punto i tessuti gengivali debbono essere suturati per riposizionarli dove erano alle origini , in modo che l’impianto sia totalmente sommerso.

    Solitamente questa fase che viene eseguita in ambulatorio in clinica odontoiatrica, viene eseguito con anestesia locale, ma, su richiesta del paziente sono previste sedazione cosciente o anestesia generale.

  • 2 Fase chirurgica: successivamente al periodo di guarigione che varia da paziente a paziente, comunque intorno ai 2-6 mesi, per consentire la osteointegrazione, si parte con la seconda fase chirurgica , sempre in clinica odontoiatrica.

    Questo intervento, molto più rapido e meno traumatico del primo, gli impianti sommersi,vengono esposti nel cavo orale con viti in titanio, che successivamente saranno poi sostituiti dal così detto “perno”, al quale poi verrà avvitata o cementata, la corona in porcellana, esattamente come se fossero denti naturali.

    clinica odontoiatrica

A questo punto il successo dell’impianto è quasi garantito, infatti nella maggioranza dei casi, basandosi su dichiarazioni scientifiche, oltre 1.200.000 impianti, posizionati su 350.000 pazienti in un periodo di oltre 25 anni, hanno fornito una media di successo superiore al 98%., solitamente i fumatori portano una media di successo inferiore, ma comunque sempre elevata (80-85%).

La buona riuscita è anche dovuta a controlli periodici in clinica odontoiatrica specializzata, associata all’abituale pulizia dentale e igiene orale e a sedute di ablazione del tartaro.

Oltre questo metodo di implantologia vi è anche quella a carico immediato, ovvero un impianto realizzato sempre in clinica odontoiatrica che permette la riabilitazione immediata della masticazione del paziente, oltre che il lato estetico e funzionale.

Related Posts