• venerdì , 19 ottobre 2018

Isola di Pag: vita notturna e non solo.

L’isola di Pag è rocciosa, quasi senza vegetazione e può essere raggiunta con il traghetto, ma anche in auto, passando per il ponte che va dall’isola alla terraferma, all’altezza della città di Zara, circa 20 km a est, un vero spettacolo da vedere!

La specialità culinarie tradizionali dell’isola di Pag sono il suo formaggio, chiamato Paski Sir, e il vino, oltre a molti piatti tipici croati; quindi se ti piace mangiare bene, sei nel posto giusto!

Gli 8000 abitanti dell’isola di Pag sono orgogliosi dei loro costumi, danze e canti, e in estate puoi partecipare a feste e festival popolari tradizionali oltre che alle innumerevoli feste notturne che affollano l’isola.

Pag ha anche più di 300 km di costa: puoi incontrare piccole e riservate calette deserte, oppure lunghe spiagge attrezzate dove poter fare ogni genere di sport o anche spiagge dove appare un po’ di vegetazione, come i pini che possiamo sfruttare per la loro ombra e rendere la permanenza più piacevole.

La città è piuttosto piccola, quindi è meglio andare a piedi o in bicicletta godendosi la sua tranquillità. Alcuni dei luoghi da vedere nel suo centro medievale di Pag sono eccezionalmente ben conservati.

La riserva naturale di Dubrava Hanzina è uno dei siti più fotografati dell’isola di Pag:viene considerato un paradiso verde vicino alle spiagge del Mare Adriatico.

Se stai cercando cose da vedere sull’isola di Pag, le spiagge sono un buon motivo per visitare l’isola.

Dinjiska è una spiaggia con acque limpide considerate da molti la migliore spiaggia dell’isola di Pag. È uno dei posti migliori della città per ammirare il tramonto.

Un altro luogo da vedere è la baia di Pag: lasciando la città e andando verso Novalja si trova il miglior punto panoramico dell’isola, dalla sua cima infatti, potrai vedere entrambe le isole vicine e la terraferma; un vero e proprio spettacolo da cartolina!

La vita notturna dell’isola di Pag

L’isola di Pag è una metà molto ambita dai giovani proprio per la nightlife, infatti oltre alle spiagge e il mare cristallino, possiamo trovare, soprattutto nella famosa spiaggia di Zrce, tra le più modaiole e animate feste sia in spiaggia che nei tanti disco club che affollano la zona.

isola di pag feste notturne

Il “Papaya”, “Kalipso” e “Aquarius” sono tra i disco club più popolari e rinomati dell’isola di Pag, che vedono anche un susseguirsi di dj a livello internazionale che ambiscono ad avere un posto in consolle.

Per questi motivi prende il nome anche di “Ibiza croata”.

Divertirsi a Pag è molto semplice: sulla spiaggia vi sono ben 5 disco club che sono aperte 24 ore con musica elettronica , house music, dance, ecc. e propongono tutte le novità del panorama della disco music, con la collaborazione dei più famosi dj d’Europa.

Tra questi colossi possiamo vedere partecipare, Paul Van Dick, Tiesto, David Morales e tanti altri.

Quindi se vuoi fare una vacanza indimenticabile, all’insegna non solo della vita notturna, ma anche del mare cristallino e spiagge splendide, dove il costo della vita è economico, l’isola di Pag è la meta giusta per te!

Anche se state cercando una vacanza low cost o una vacanza all’insegna della dance, sull’isola di Pag non dovrete rinunciare a nulla!

Related Posts