• domenica , 26 gennaio 2020

Materassi lana: ecco tutti i vantaggi per un sonno di qualità

Siete alla ricerca di un materasso di qualità, in grado di garantirvi sonni all’insegna del benessere e del comfort? Allora vi consigliamo di optare per un bel materasso lana! Ideale per chi vuole un sonno più salutare e naturale, il vostro corpo vi sarà sicuramente grato.

I vantaggi di un materasso lana

Anche se vivete in una zona climatica particolarmente calda, un materasso di lana si presenta semprematerasso di lana come la soluzione giusta per chi desidera un letto eccellente in cui dormire sonni tranquilli.

In particolare, vi interesserà sapere che i vantaggi garantiti da un prodotto di questo tipo sono davvero tanti.

Innanzitutto, consente di avere fresco durante la stagione estiva e caldo durante i mesi freddi. Rispetto agli altri tipi di tessuti utilizzati per realizzare i materassi, infatti, la lana fornisce un migliore traspirazione e controllo della temperatura durante il sonno.

Le fibre di lana d’altronde forniscono calore e isolamento con le basse temperature, ma allo stesso tempo favoriscono la traspirabilità del materasso, aiutando a tenerci freschi durante la notte, limitando la sudorazione durante le stagioni calde.

Se tutto questo non bastasse, la lana è anche in grado di conformarsi in modo perfetto al vostro corpo, fornendo il giusto supporto di cui avete bisogno mentre dormite.

Questo porta ad avere meno dolori e disturbi quando ci si sveglia al mattino, se poi si combina il proprio materasso con una fodera imbottita di lana naturale, allora avrete un sonno davvero meraviglioso.

In commercio sono disponibili vari materassi in grado di venire incontro alle diverse esigenze di carattere sia prettamente pratico che economico. Tuttavia, non tutti i tessili sono uguali e pertanto vi consigliamo di rivolgervi solamente a dei professionisti del settore, come Quacquarini. Azienda leader che opera nel settore fin dal 1929, è nata per volontà di Augusto Quacquarini e produce solamente materassi artigianali di lusso, realizzati seguendo le richieste di ogni singolo cliente. A tal fine utilizza solamente fibre naturali, come la lana, che è un materiale naturalmente biodegradabile che rende molto più sicura la sua dismissione nell’ambiente e la fase di riciclaggio.

Sonni di qualità su un materasso a lana

Oltre ai benefici fino ad ora illustrati, alcuni studi hanno dimostrato come l’utilizzo della lana nei materassi, nei cuscini e nel coprimaterasso aiuti ad aumentare la durata della fase REM durante il sonno, offrendo benefici indiscussi al riposo.

La frequenza cardiaca si fa lenta e costante e il sonno finisce per diventare regolare e rilassato. Il materasso in lana, inoltre, aiuta a regolare la temperatura corporea e consente al nostro corpo di arrivare velocemente ad una condizione di riposo perfetto per poi mantenerlo più a lungo.

È in grado di seguire le forme del corpo, limitando i dolori alla schiena e alla cervicale; spesso il momento che influenza tutta la giornata è proprio quando ci si sveglia al mattino. La traspirazione fornita dai materassi di lana, poi, rappresenta senz’ombra di dubbio la soluzione perfetta per chi soffre di reumatismi. Questo perché, i materassi in lana sviluppano calore facendo traspirare la pelle e quindi consentono uno scambio termico ideale che tiene il corpo asciutto.

Related Posts