• lunedì , 24 febbraio 2020

I migliori moduli gratuiti per il tuo negozio Prestashop

Prestashop è una piattaforma gratuita che permette di costruire siti web di e-commerce e di negozio prestashopintraprendere un’attività online godendo di tutta una serie di vantaggi che vanno dalla versatilità del programma, alla possibilità di avere un’altissima personalizzazione grazie ai moduli Prestashop

La versione standard di base non possiede tutte le funzionalità di cui può disporre Prestashop, ma è possibile aggiungere tutta una serie di moduli aggiuntivi che permettono di ottimizzare, ampliare le funzionalità e personalizzare lo shop.

Molti dei moduli PrestaShop sono a pagamento, in quanto il loro sviluppo necessita di un lavoro tecnico particolare. Ma ci sono anche dei moduli gratuiti, dei PrestaShop free modules che permettono di ottimizzare il proprio negozio online gratis.

PrestaShop: i moduli gratuiti

I prestashop free modules sono generalmente i moduli di base o quelli sviluppati direttamente dal team di Prestashop.

Per trovare moduli gratis per Prestashop si può visitare il sito ufficiale degli addons di Prestashop, addons.prestashop.com, fare una ricerca all’interno dell’apposito campo, e ordinare i risultati per prezzo crescente.

I moduli che si trovano su addons.prestashop.com sono stati tutti validati dal team di Prestashop, ed è quindi possibile scaricarli sempre in base alla compatibilità con le varie versioni della piattaforma.

Modulo PayPlug

Uno dei migliori  prestashop free modules è il Modulo PayPlug che consente un pagamento on-line semplice e sicuro.

Questo modulo è la soluzione che risponde alle esigenze specifiche delle PMI nell’e-commerce. Ecco i suoi vantaggi:

  • Integrazione e gestione in tutta semplicità
  • Sicurezza
  • Ottimizzazione della conversione
  • Customer care
  • Installazione

Modulo PrestaShop Mobile Template 1.4

Questo modulo fornisce un template per cellulari compatibile con iPhone, Android, etc.

Se la versione del PrestaShop è la 1.5, allora questo template mobile è già stato installato nel back-office e non necessita di essere scaricato, ma si può attivare direttamente. Questo modulo consente di adattare il Negozio PrestaShop 1.4 al mobile-commerce.

Modulo E-mail Templates Manager

Un altro modulo gratuito che consente di adattare il design delle e-mail all’identità visiva del proprio sito, all’ attività o al periodo dell’anno.

Si tratta di un modulo che permette di modificare facilmente i modelli delle proprie e-mail relative alle transazioni, come la conferma di ordine o di iscrizione, senza dover ricorrere a un designer.

Inoltre, consente di rendere intercambiabili i diversi modelli, di modificarli e di salvare le configurazioni.

In base al design e al livello di personalizzazione previsti dallo sviluppatore, i template sono personalizzabili e offrono la possibilità di modificare il colore principale e i colori secondari delle e-mail, di scegliere il font del testo, di aggiungere dei link ai tuoi social network e modificarne i loghi, di inserire immagini e testo supplementare.

Inoltre, con questo modulo gratuito si può creare un back-up delle e-mail relative alle transazioni e del design predefinito di PrestaShop.

Infine, non serve scrivere o tradurre il contenuto delle proprie e-mail, in quanto il modulo recupera direttamente le traduzioni disponibili delle e-mail transazionali di default in PrestaShop.

Related Posts