• lunedì , 24 febbraio 2020

Nari, Pain, Tava e Luciana – Pump It Up

Maurizio Nari è famoso per essere stato parte del duo “Nari & Milani”, un progetto nato con Ronnie Milani che li ha resi famosi in tutto il mondo. I due si sono incontrati nel 1995, decidono di investire sulla propria passione quasi per gioco e insieme ad un gruppo di amici avviano diversi progetti di rilievo europeo.

Il gruppo prende il nome di Nerio S Dubwork e lo studio di registrazione, da loro stesso creato, viene chiamato Dubwork Studio. La loro carriera prende subito quota e producono brani di successo europeo come Sunshine & Happiness con Darryl Pandy, che si piazza al primo posto della classifica dance di Billboard nel 1999.

Iniziano anche una numerosa ed ampia attività di remix con collaborazioni per Master at work, Tomy Novy, Martin Solveig, Paul Jhonson e tanti altri nomi importanti del panorama dell’EDM.

Una collaborazione importante è quella con il dj producer Alex Gaudino con Destination Calabria che diventa hit nel 2007 e raccoglie successo in tutto il mondo.

Durante il progetto “Nari & Milani”, i due producono molti successi e remix di altri dj come Steve Angello, Axwell, Pete Tong, Cristian Marchi e dj Tiesto. Hanno dato un forte contributo all’house music con singoli come Atom, Move to the Rythm (Feat. Tiësto e Delayers) e The Creeps nel 2016.

Nel 2017 il duo decide di separarsi e lo fa con un annuncio tramite un Post di Facebook che inizia con queste parole: “Vi vogliamo informare che dopo 11 anni insieme abbiamo deciso di prenderci una pausa e di sperimentare nuove idee individualmente”.

Con queste parole viene sancito l’addio dalle scene musicali del progetto “Nari & Milani”, i due DJ decidono di continuare separatamente le carriere.

Nari – Pump It Up, il nuovo singolo dopo lo scioglimento del duo

Maurizio Nari, dopo lo scioglimento del duo, lancia il singolo Pump It Up, prodotto e gestito da Virus T Studio, che si occupa anche del virus t studio narimix e del mastering, cantato da Luciana Caporaso in collaborazione con i dj e produttori Stefano Pain e Tava.

La traccia è stata pubblicata dal top label italiana Ego e in poco tempo ha riscosso notevole successo diventando una hit con oltre un milione di streaming Spotify, potete ascoltarla qui.

Luciana è una cantante molto conosciuta, vanta numerose hit club e tante collaborazioni con artisti del calibro di Tiesto, Hardwell, Will Sparks, 3LAU, Tom Budin, Dave Aude, Federico Scavo e tanti altri nomi noti.

Il singolo in questione è un rework della hit “Pump It Up” di Danzel, artista belga che lo lanciò nel 2004 come secondo singolo del suo album di debutto: The Name of the Jam”.

La versione originale di Pump It Up è riuscita a conquistare la top 10 in Italia, Francia, Danimarca, Svizzera e in altri paesi europei, fu un vero successo, oggi riportato alla luce dal bellissimo lavoro di Nari in collaborazione con Stefano Pain, Tava, la cantante Luciana e la Virus T Studio.

Related Posts