• venerdì , 3 aprile 2020

Ristrutturazione cucina, su Instapro.it trovi le migliori imprese e professionisti per i lavori della tua casa

La ristrutturazione della cucina è uno dei lavori interni della casa più richiesti, che sia piccola o grande, rinnovarla e rifarla interamente ha dei costi che si basano sulla tipologia e sul numero di interventi da fare e sui metri quadri.

Le attività di ristrutturazione della cucina, escludendo l’installazione di mobili, rubinetti ed elettrodomestici, comprendono la demolizione della cucina esistente, la rimozione realizzazione del nuovo impianto idrico, elettrico e gas, il rifacimento completo del pavimento e la pittura di soffitto e pareti.

In una cucina tutta da rifare, la prima fase comprende la demolizione di quella già esistente con conseguente smaltimento in discarica dei materiali rimossi. Il costo per la demolizione oscilla tra i 25€ – 35€ al mq tra demolizione e costi di discarica, quest’ultimi variano in base alla città.

Per quanto riguarda i costi di rifacimento della cucina, questi possono variare anche di molto da impresa a impresa, per cui è consigliabile rivolgersi a delle ditte specializzate o a dei professionisti del settore per avere dei preventivi personalizzati in base ai mq della cucina e alla tipologia di interventi da fare.

Italiani popoli di cuochi, le regioni che spendono di più nella ristrutturazione della cucina

Gli italiani amano trascorrere molto tempo tra i fornelli insieme alla famiglia, per questo motivo la cucina è l’ambiente a cui prestano particolare attenzione quando si tratta di arredarla o di fare degli interventi di ristrutturazione o rifacimento completo.

ristrutturazione

Instapro.it, leader in Italia dei marketplace per i servizi della casa, ha intervistato un campione di 928 persone per cercare di capire quali sono le regioni che richiedono di più lavori di ristrutturazione della cucina.

Secondo i dati raccolti, a livello regionale, durante il 2019, il 30% delle richieste dei servizi di ristrutturazione della cucina arrivano dalla Lombardia, posizionandosi come prima regione in Italia, subito dopo segue il Lazio con il 15% di richieste e il Piemonte con l’11%.

Se si analizzano le richieste per città, scopriamo che la prima è Milano con il 18%, seguita da Roma con il 14% e Torino con il 7%. 

È interessante notare come il sud non sia presente nelle prime tre posizioni, infatti, troviamo nelle posizioni alte, al sesto posto, solo la Campania con una richiesta di servizi di ristrutturazione della cucina pari al 4%, preceduta dalla Toscana col 5% e dall’Emilia-Romagna col 9%.

Su Instapro.it preventivi gratuiti per la ristrutturazione della casa

Quando bisogna eseguire interventi di ristrutturazione della cucina o di altri ambienti della casa è importante avere le idee chiare su ciò che si desidera realizzare in modo da poter avere un preventivo dettagliato e preciso del lavoro.

Data l’entità della tipologia di intervento, la prima cosa da fare è quella di non fermarsi al contatto con una sola azienda ma cercare di mettere in contatto con quanti più possibili professionisti e ditte di ristrutturazioni casa.

Questo è importante perché aiuta a farsi un’idea sui costi ed offre la possibilità di fare dei confronti tra le varie imprese per quanto riguarda l’esecuzione del lavoro e i relativi prezzi.

Riuscire a trovare dei professionisti qualificati può essere difficile, Instapro.it offre la soluzione, attivo in Italia da settembre 2014, è diventato il punto di riferimento sia per i consumatori che per le imprese e i professionisti.

L’obiettivo di questo importante marketplace per i servizi per la casa è quello di mettere in contatto le persone che hanno bisogno di eseguire dei lavori nella propria abitazione con dei professionisti qualificati in grado di realizzarli, questo viene permesso tramite una piattaforma funzionale e completa che garantisce trasparenza e affidabilità.

Uno degli aspetti più interessanti di Instapro è che gli utenti possono mettersi in contatto facilmente con le imprese, ricevere dei preventivi gratuiti senza impegno e contare sulla possibilità di consultare le recensioni lasciate in precedenza da altri utenti.

Tutto ciò rende la scelta dell’impresa o del professionista molto più consapevole e sicura, avere la possibilità di leggere l’opinione di altre persone che hanno giù provato un servizio di ristrutturazione casa, agevole ulteriormente l’utente che lo richiede, perché può sapere in anticipo se chi gli farà l’offerta è affidabile ed esegue dei buoni lavori.

Tra le tante domande di preventivo di servizi di ristrutturazione casa, quello della cucina è il più richiesto in Italia, come hanno confermato i dati citati nel paragrafo precedente. 

Related Posts