• giovedì , 13 dicembre 2018

Il rosa: colore trend per l’estate 2018!

Tra i colori più gettonati delle passerelle il rosa diventa cool nelle giornate di sole

Considerato per anni uno dei colori meno adatti per gli outfit di moda, il rosa è tornato ad essere protagonista dei look estivi. Tutte le sfumature del rosa sono oggi adorate dalle più fashioniste che già lo scorso anno erano impazzite per il Millennial Pink.

Al rosa baby si sono aggiunte le nuove nuance lanciate da Pantone per il 2018:

. l’Almost Mauve simile al malva ma in una sfumatura più soft tendente al cipria, uno dei colori più chic da abbinare con l’arancio ed il beige.

. il Blooming Dahlia che come dice il nome, ricorda il colore del fiore, assolutamente perfetto per gli accessori. L’abbinamento più fashion è quello con il bianco come quello scelto per Frida la crossbody bag di Monrob http://monrob.it/shop/it/home/52-m5136.html in morbida pelle di vitello con mano naturale e finitura lucida. Se siete abituate a indossare la borsa a tracolla, questa ne ha una regolabile e rimovibile. E’ tra i modelli più amati dalle influencer che ne hanno decretato il successo sui social.

. il Pink Lavender a metà tra il rosa e il lilla, ricercatissimo e molto romantico. Se decidete di usarlo per una t-shirt, abbinatelo al grigio piombo o al denim per sfuggire ad un look troppo teen!

borsa rosa

Insomma il total pink ha contaminato l’estate 2018 con il suo mood delicato, dal cipria al fucsia fino all’Ultra Violet, qualsiasi accessorio si trasforma in must have. Il rosa sembra diventato una ossessione non solo per le borse come la Frida di Monrob – che potete personalizzare online cambiando la pattina con un altro colore – ma anche per le sneakers, adesso nelle versioni ultralight lanciate nei colori pastello.

Il colore più femminile del mondo, è una delle sfumature più versatili, mettendo da parte lo stile Barbie (da evitare sempre!), il rosa è favoloso soprattutto nei dettagli delle scarpe: sandali e tacchi alti si rinnovano con un tocco di sofisticato rosa, gli ankle boots perdono di aggressività se smorzati da dettagli luminosi, slippers, espadrillas e mocassini creano il giusto mix nei look più rigorosi.

La moda ne ha una vera ossessione, e se l’anno scorso eravamo invasi dai fenicotteri rosa, l’estate 2018 sembra essersi trasformata in un giardino tropicale tutto in rosa, creando una palette di colori direttamente rubati dai fiori e dalle piante.

Il verde dei cactus ed il giallo degli ananas (i due simboli di questa estate) trovano nelle sfumature rosate l’abbinamento perfetto. Nel beachwear per esempio, dove i pattern floreali si mischiano a composizioni grafiche che virano al rosso corallo e al giallo brillante.

Adesso possiamo dire che siamo pronte per le vacanze: una borsa rosa di Monrob, una t-shirt grigia, sandali flat e un make-up con le tonalità più intense e brillanti, perché il rosa dona a tutte, è un colore universale che non ci tradirà mai … dopotutto è il nostro colore!

Related Posts