• venerdì , 24 novembre 2017

Stucco veneziano e le tendenze del 2017

L’intonaco veneziano o stucco veneziano è una tecnica antica che usa vari starti di stucco applicati , un tempo con spatola, per rendere le pareti con un effetto in rilievo, si è sviluppata in Italia, con la forma che viene usato ancora oggi, ma che oggi giorno fonde insieme tradizione e innovazione, rendendo lo stucco veneziano una decorazione di alto livello adatta a molteplici ambienti, dal classico al moderno e contemporaneo.

Durante i secoli lo stucco veneziano, a subito fino ad oggi le influenze dei tempi, così lo stucco veneziano sperimenta la contemporaneità di oggi , in conformità alle tendenze della decorazione di interni e del design moderno.

Per questo, lo stucco veneziano, viene considerato un prodotto versatile che permette la riproduzione di stili aristocratici di edifici storici e vecchie ville veneziane, anche in ambienti moderni e semplici.

Con la tecnica di embossing, la vasta gamma di colori e i vari effetti disponibili che creano profondità e effetti di rara bellezza sulle pareti di ogni locale, lo stucco veneziano diviene un evergreen per le varie tendenze, mutando e adattandosi per esaltare con un fascino sofisticato, ogni ambiente.

Oggi giorno, lo stucco veneziano è arrivato ad un livello completamente nuovo, basta pensare alla superficie lucida ed ai vari effetti realizzabili.

stucco veneziano

Tra queste innovazioni, oltre lo stucco veneziano, anche la carta da parati sta godendo una rinascita, tra le innovazioni più apprezzate è il murale fotografico, possibile ora, visto la stampa digitale che ci permette queste innovazioni non possibili venti anni fa.

Così anche con le decorazioni murali, gli stucchi e altro possiamo decorare le pareti di casa con effetti animalier, sempre un must o con decorazioni ed effetti studiati secondo le esigenze del cliente, per rendere gli ambienti unici.

La tradizione e l’innovazione si fondono per creare decorazioni ed effetti cromatici che danno luce e grazia alle pareti e all’ambiente, grazie allo stucco veneziano, che professionisti del settore sanno con la grande esperienza nel settore e maestria della tecnica tradizionale, oltre alla conoscenza delle ultime innovazioni in campo, a rendere le pareti di casa un opera unica dallo stile inconfondibile.

Related Posts