• giovedì , 21 ottobre 2021

Vendere prodotti su Amazon: tutti i vantaggi

Sapevi che Amazon è il più grande marketplace esistente?

Grazie al servizio clienti, alla velocità di spedizione e al fatto che vende tutti i tipi di prodotti a un prezzo molto competitivo, molti utenti si rivolgono direttamente ad Amazon quando sono in carca di prodotti di ogni genere.

Ma quello che forse non sai è che circa la metà dei prodotti che Amazon vende non sono propri, ma piuttosto di società o imprenditori di terze parti.

Per questo, ogni giorno sono sempre di più le persone che vogliono fare il passo e registrarsi come venditore, al fine di aumentare le vendite della propria attività sfruttando la visibilità che ha un portale come Amazon.

Quindi se hai un negozio online e vuoi aumentare le vendite con un altro canale, questo articolo potrebbe fare il caso tu.

amazon

Se non hai mai considerato di vendere prodotti su Amazon, potresti voler conoscere i vantaggi che può portarti.

Ecco 5 vantaggi di vendere prodotti su Amazon:

  1. Moltiplica la visibilità dei tuoi prodotti

    Amazon è uno dei siti web più visitati al mondo, quindi se sei agli inizi e ancora poche persone conoscono il tuo prodotto, o semplicemente vuoi aumentare le vendite del tuo negozio online, con Amazon puoi raggiungere un grande numero di potenziali clienti in brevissimo tempo grazie alla grande visibilità di questo marketplace.

  1. Mostra i tuoi prodotti a persone interessate

    Oltre alla grande visibilità, la cosa importante è che gli utenti che navigano in questo mercato hanno un’alta intenzione di acquisto. Pertanto, ti rivolgi ad utenti in una fase avanzata del ciclo di acquisto ed è più probabile che vada a buon fine e si finalizzi.

  2. Non hai bisogno di creare il tuo negozio online

    Se non hai conoscenze di sviluppo web per creare negozi online e non hai il budget necessario per fartelo costruire, vendere su Amazon è l’alternativa corretta.

  1. Internazionalizzazione del tuo brand

    Grazie al fatto che Amazon è presente in molti paesi, potrai far acquistare i tuoi prodotti a persone di altre parti del mondo e moltiplicare così le tue vendite.

  1. Crei fiducia nei tuoi potenziali clienti

    Amazon è la piattaforma di vendita online più riconosciuta al mondo. Andiamo tutti su questa piattaforma per acquistare quasi ogni tipo di prodotto perché sappiamo che è un marketplace che funziona e che, se abbiamo qualsiasi tipo di problema, o vogliamo richiedere un reso, possiamo farlo senza problematiche, questo aumenta la fiducia dell’utente nell’acquisto.

Facileamz.com si occupa di attivare e gestire account professionali per conto delle aziende interessate alla vendita su Amazon esclusivamente come intermediario.

Per maggiori informazioni: https://facileamz.com/

Related Posts