• mercoledì , 19 dicembre 2018

5 Consigli per creare un spot TV efficace.

Cosa rende un spot TV efficace?

Gli spot TV più efficaci sono creati in modo tale che il pubblico ricordi non solo l’annuncio, ma anche il marchio e il messaggio dietro l’annuncio.

I tuoi spot TV devono innescare una connessione con il tuo marchio e il tuo pubblico. Senza questa connessione, il tuo marchio probabilmente non verrà ricordato, anche se la gente ricorda lo spot stesso. Uno spot memorabile non equivale a uno spot pubblicitario efficace. Come crei uno spot TV memorabile ed efficace?

Pensa a uno spot TV che ricordi. Alcuni esempi di spot TV efficaci: storico la spot TV della Barilla, chi non si ricorda lo slogan “dove c’è Barilla c’è casa”?!, tutto era incentrato sulle emozioni di familiarità e lo spot TV risultò tanto efficace che ancora oggi lo slogan e lo spot TV rimane nei nostri pensieri.

DUFTSTARS 2011, Deutscher Parfuempreis, im Tempodrom am 27.05.2011 in Berlin Foto by Bildschoen GmbH

Di cosa parlano questi annunci che attirano la nostra attenzione? Mentre leggi i suggerimenti di seguito, tieni a mente tutti questi spot TV memorabili.

Ecco alllora i 5 suggerimenti per una pubblicità TV di successo:

  1. Rappresenta chiaramente il tuo marchio: usando entrambi i segnali verbali e visivi, il nome del marchio, il logo e forse anche il prodotto stesso dovrebbero essere trasmessi in tutto lo spot. Non essere riservato e attendere fino alla fine dell’annuncio per mostrare il volto del tuo marchio.
  2. Crea una trama: le migliori pubblicità non vendono solo un prodotto o servizio; raccontano una storia. Che si tratti di una storia accorata o di una dose di umorismo o di satira, crea una trama alla quale il tuo pubblico possa collegarsi e connettersi.
  3. Sviluppa un personaggio o un tema: ciascuno degli spot pubblicitari sopra elencati non sono semplicemente annunci unici. Invece, sono una serie di annunci che portano gli stessi loro o caratteri in tutto. Questi personaggi o temi rafforzeranno la connessione del pubblico con il tuo marchio.
  4. Keep it Simple: hai solo 30 o 60 secondi per trasmettere il tuo messaggio e creare una connessione con il tuo pubblico. Mantieni il concetto generale e la trama della tua pubblicità semplice.
  5. Non risparmiare sulla qualità: la qualità è un elemento essenziale di uno annuncio TV efficace. La qualità non significa necessariamente che devi svuotare le tasche per la produzione di un annuncio. Ma utilizza un team di produzione cinematografica professionale per garantire la qualità del tuo annuncio pubblicitario. Come con qualsiasi campagna di marketing, è necessario iniziare con una solida strategia. Se non si dispone di un’immagine chiara della strategia di messaggistica del marchio, non si è pronti per creare uno spot TV. Invece, dedica del tempo a sviluppare una strategia chiara che può essere alla base della tua intera campagna di marketing, compresi gli spot televisivo.

Related Posts