• sabato , 16 dicembre 2017

5 consigli per l’acquisto di un’auto nuova

Acquistare una auto nuova è sempre un processo che mette un po’ di ansia, un po’ per la paura di affrontare venditori che vogliono “spingere” sulla vendita, sia per lo stress nella scelta trai tantissimi modelli di auto nuove che si trovano sul mercato.

Anche se cerchiamo di limitare l’usura della nostra vecchia auto, prima o poi u l’acquisto di un’auto nuova è una realtà che tutti dobbiamo affrontare.

Allora ecco che arrivano in aiuto i consigli su questi diversi passaggi importanti da seguire, prima di fare un acquisto di un auto nuova, che vi porteranno a risparmiare, ridurre la quantità di stress e ottenere un migliore affare.

auto nuova

 

Suggerimenti importanti per l’acquisto di un auto nuova:

  1. Fai la tua ricerca

    La cosa più importante da sapere prima di acquistare un auto nuova è un po’ di conoscenza sulla scheda tecnica del mezzo (consumi, potenza, ecc.). Un errore sarebbe arrivare alla conclusione dell’acquisto dell’auto nuova, senza sapere se è quella che è adatta alle nostre necessità. Vi sono tantissimi siti web dove fare ricerca e comparazione.

    Molto importante è anche sapere un prezzo finito dell’auto e non il prezzo base che poi, con vari optional, si moltiplica!

  2. Esaminare le opzioni di finanziamento

    Molte persone ottengono dei finanziamenti dalle concessionarie auto. Molte di queste hanno dei partnership finanziari che danno la possibilità di accedere a piccoli finanziamenti con tassi di interesse agevolati o comunque non molto superiori ai tassi di prestito ottenuti in banca. Quindi, è sempre meglio comparare prima di decidere dove accedere ad un finanziamento.

    Il web è un buon mezzo per vedere i tassi di prestito attuali, inoltre vi sono siti web specializzati per avere informazioni aggiornate per ricercare un prestito auto, qualvolta che rilasciano anche preventivi. Con questo poi, potrete presentarvi in concessionaria e usarlo come leva per negoziare un tasso d’interesse più basso.

  3. Confronta

    Prima di acquistare un’auto nuova, a meno che non sia un acquisto di emergenza, assicurati di confrontare almeno alcune concessionarie; in questo modo, avrai modo di sapere chi ha il prezzo più basso o chi offre il “pacchetto” migliore.

    Inoltre se avete un usato da dare “indietro”, è ancora più necessario fare un giro per varie concessionarie, infatti tra uno l’altro vi sono valutazioni dell’usato sempre diverse.

  4. Negozia i termini

    Molto utile è la negoziazione, cerca di far includere qualche mese in più di assicurazione auto, qualche optional , degli extra, ecc. tutto quello che riuscirai ad ottenere sarà un risparmio!

  5. Guarda anche auto usate o km.0

    Acquistare un auto usata o con pochi km o km.0 è sicuramente un modo per risparmiare qualcosa. Unico neo nell’acquisto di auto usate è di trovare un mezzo che sia in buone condizioni, con un po’ di garanzia da parte della concessionaria e insomma, di trovare un mezzo valido, sicuramente con le auto km.0 questo problema non si presenta e il risparmio è garantito.

Related Posts