• martedì , 29 Novembre 2022

Cosa sapere per comprare casa al mare in Liguria

Dopo molte indecisioni hai finalmente preso coraggio e vuoi acquistare una casa al mare in Liguria?

Se così fosse, sei tra i pochi fortunati che potranno godere delle meraviglie di questa bellissima regione, nota per la sua genuinità e generosità.

Molti scelgono la Liguria come meta di vacanza, ma c’è anche chi vi si vuole stabilire in maniera definitiva per iniziare una nuova vita.

Ecco perché è importante trovare la casa dei propri sogni. Per muovere questo passo bisogna compiere veri e propri atti di coraggio, poiché si tratta di investimenti di non poco conto e dei quali bisogna essere veramente sicuri.

La prima cosa da fare però, consiste nell’esaminare ogni aspetto della scelta che si intende portare a termine.

Ecco, quindi, qualche accorgimento da non farsi scappare per comprare casa al mare in Liguria ed esserne felice.

Chi contattare per comprare casa in Liguria?

Molte volte la fretta e la voglia di un cambiamento ci portano a prendere scelte poco ponderate e altrettanto inappaganti.

Si finisce quindi per accontentarsi della prima scelta oppure ci si affida ad amici e conoscenti che, sicuramente, non sono avvezzi all’arte della compravendita di locali e case.

Così facendo molte tappe vengono bruciate e il rischio di essere truffati sale di molto, svalutando moltissimo questa esperienza.

Se vuoi vendere o acquistare una bellissima casa in Liguria ti consigliamo di affidarti ai migliori professionisti del settore immobiliare.

Enzo Podestà è un vero professionista della compravendita di locali ed abitazioni e, grazie alle sue grandi qualità, saprà assisterti e supportarti in ogni fase della vendita o dell’acquisto della tua prossima proprietà.

In questo modo sarai completamente tutelato e dovrai versare quanto pattuito solo al momento opportuno, ovvero quando avrai le chiavi in mano e tutti i traguardi saranno stati raggiunti con successo.

Viste le enormi possibilità offerte in questo settore, ti consigliamo di non ricorrere al fai da te o alle voci di corridoio, ma di scegliere solamente il meglio per te e quella che sarà la tua famiglia.

Perché comprare una casa al mare e quale località ligure scegliere

Non tutti hanno la possibilità di comprare una casa al mare e quindi bisogna godersi tutti i privilegi che questa scelta comporta, non tralasciando gli accorgimenti da prendere.

Comprare un alloggio in un’area balneare vuol dire avere la possibilità di usufruire di una dimora sicura dove passare il periodo estivo.

Per non parlare della possibilità di avviare un nuovo capitolo della propria vita andando a vivere in un’altra città.

Sono entrambe considerazioni che ci permettono di risparmiare tempo e fatica, ma bisogna comunque scegliere un luogo che rispecchi le proprie esigenze e riesca ad esprimere le potenzialità di ognuno.

Scegliere una casa delle giuste dimensioni, con o senza spazi verdi e vicino ai servizi pubblici o al mare, è sicuramente più vantaggioso rispetto a luoghi isolati e poco funzionali.

La Liguria è una delle regioni più ambite nel settore immobiliare e, al giorno d’oggi, acquistare casa sul suo territorio è una scelta più che saggia da compiere.

Le mete turistiche sono le più gettonate proprio per la bellezza del paesaggio, ma anche per tutti i servizi messi a disposizione, fra cui la presenza di negozi, locali e un’ampia gamma di servizi e trasporti pubblici.

Potresti inoltre acquistare casa per trarre un guadagno dai tuoi investimenti affittandola e rivedendola al momento giusto.

Gli aspetti da valutare prima di portare a termine l’acquisto

Se hai optato per la Liguria, la tua scelta ti permetterà di unire l’utile al dilettevole.

Oltre alla bellezza e alla meraviglia del posto, questa regione accoglie al meglio i turisti e sa donare le giuste opportunità anche a chi vi si trasferisce in pianta stabile.

Questo è sicuramente un buon momento per investire nell’acquisto di una casa in Liguria.

Il primo consiglio da tenere a mente riguarda il luogo e la zona sulla quale sorgerà il tuo immobile.

A differenza di ciò che si può pensare, una casa in pieno centro storico costa molto meno rispetto ad un alloggio nelle vicinanze del mare.

Questo perché gli acquirenti amano le comodità e preferiscono avere ogni servizio a portata di mano senza troppa fatica.

Se tu vuoi trasferirti in pianta stabile in Liguria però, anche il centro rimane una soluzione più che rinomata.

Non dimenticare che alcuni quartieri possono essere più pericolosi di altri o meno propensi a fornire opportunità lavorative ai suoi residenti.

In ogni caso, se avrai dei mezzi di trasporto a tua disposizione, tutto ciò non rappresenterà affatto un problema.

Nel caso in cui tu invece voglia valutare l’affitto a terzi, l’acquisto di una casa di grandi dimensioni è la scelta migliore. Parliamo di soluzioni che permettono a più persone di trasferirsi, a prescindere numero dal numero dei membri del nucleo familiare.

Spesso, infatti, a trasferirsi sono le coppie che desiderano mettere su famiglia, oppure dei nuclei familiari abbastanza numerosi che non possono certamente vivere in un bilocale.

In questo modo sarà sicuramente più facile trovare gli inquilini ideali rispetto a chi mette a disposizione un appartamento di piccole dimensioni.

Gli errori da non commettere quando si vuole comprare casa

Molte persone si fanno prendere dal momento e finiscono per compiere diversi errori in merito all’acquisto di una casa.

Ciò succede perché queste non calcolano il costo delle spese, ad esempio, in quanto al prezzo finale dell’immobile vanno aggiunti altri costi, come quelli dell’iva o delle imposte catastali.

Stesso discorso vale per quanto riguarda i tassi del mutuo ed eventuali spese non previste, che andranno inevitabilmente a influire sul costo finale della casa.

Non bisogna nemmeno avere fretta di acquistare una casa poiché, spesso, lo si fa solo per paura di non trovare un’altra sistemazione o non riuscire più a vendere la propria.

La fretta fa perdere tempo e soldi, così come la possibilità di negoziare sul prezzo.

Acquistare casa è una scelta che richiede tempo e saggezza: proprio per questa ragione affidarsi a degli agenti immobiliari esperti rimane la scelta migliore in ogni circostanza.

Solo così potrai ricevere le giuste garanzie e acquistare finalmente la tua casa dei sogni senza incorrere in imprevisti, truffe o difficoltà di alcun tipo.

Related Posts