• martedì , 29 Novembre 2022

I migliori locali dove ballare a Milano

La città di Milano ha moltissimo da offrire, e questo sotto diversi punti di vista. In cima alla lista troviamo sicuramente la movida e il divertimento notturno in generale. Alcune zone, più di altre, sono maggiormente battute in tal senso, come quella dei Navigli, tranquillamente paragonabili ad altre europee alla moda, tra cui Las Ramblas a Barcellona o Rive Gauche a Parigi. Nelle prossime righe, dunque, vedremo insieme alcuni suggerimenti sui migliori locali, alla moda e di tendenza, dove ballare a Milano.

Alcatraz

Tra le discoteche più note e frequentate dagli amanti della movida milanese troviamo l’Alcatraz, un club davvero esclusivo dove è possibile assistere ai concerti dal vivo, ma anche ballare musica di diversi generi: reggaeton, hip hop, musica anni 70-80-90. Il locale è il più grande di Milano (3.000 mq) e le serate generalmente iniziano a partire dalle 23.

Just Cavalli

Il Just Cavalli è un club esclusivo di proprietà del rinomato stilista Roberto Cavalli. La bellissima location, ovvero il verde di Parco Sempione ai piedi della Torre Branca, impreziosisce la location, dove è possibile cenare, fare l’happy hour o eventualmente trascorrere una serata in discoteca. Gli ingressi iniziano alle ore 20.00, con una fascia di prezzo adatta davvero a tutti.

Blanco Milano

Blanco Milano è uno tra i locali del capoluogo lombardo più versatili. È, infatti, bar, caffetteria, cocktail, musica e location per organizzare eventi esclusivi. In altre parole, sarà  possibile trovare proprio di tutto per soddisfare qualsiasi esigenza, dal caffè, alla serata in discoteca.

Loolapaloosa

Loolapaloosa Milano si trova a Corso Como vicino a un’altra storica location di Milano, ovvero l’Hollywood,. Indubbiamente si tratta di uno dei locali più divertenti e cool della movida Milanese. La location propone serate per ragazzi di qualsiasi età che intendono passare una serata all’insegna del divertimento e della buona musica con dj rinomati.

Una caratteristica del locale, sempre molto apprezzata, è la possibilità di ballare sui tavoli, sul bancone e sulle sedie. Una menzione particolare deve essere fatta ai barman, veri professionisti che oltre a preparare cocktail, sono capaci anche di intrattenere il pubblico.  Il loolapaloosa può essere un punto d’incontro anche per un semplice aperitivo. Il locale è sempre aperto almeno fino all’alba.

Hollywood

L’Hollywood di Milano, situato in Corso Como 15, non ha bisogno di moltissime presentazioni. Non a caso è stata battezzata come la discoteca più famosa in Italia. La sua notorietà, infatti, ha varcato i confini del nostro Paese, anche perché il locale è sempre in prima linea con l’organizzazione di eventi durante giorni particolari, dalla settimana della moda, occasione di grande tendenza per Milano, al GP di Formula Uno, oppure  il Salone del Mobile. Non è difficile, inoltre, trovare qualche personaggio famoso a presenziare le serate.

Old Fashion

Un’altra discoteca davvero molto famosa, frequentata dai giovani e non, è l’Old Fashion Club. Il club sorge nel bel mezzo del verde di Parco Sempione, all’interno del Palazzo dell’Arte di Milano. Innanzitutto offre un servizio di ristorazione attivo dalle 20.00 alle 00.30, con una cucina italiana rivisitata in chiave internazionale. Subito dopo apre le danze il Dancing Club dalle 23.00 sino alle 05.00 del mattino.

Related Posts